Consigli Comunali - Anno 2025
Mercoledì 7 Maggio
0. Comunicazioni del Sindaco;
1. Approvazione verbali seduta precedente del 19.03.2025;
2. Approvazione Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2024 ai sensi dell’art.227,D.lgs. 267/2000;
3. Disavanzo di amministrazione derivante dal Rendiconto di Gestione 2024 - Provvedimento di ripiano ai sensi dell’art. 188, Dlgs. 267/2000;
4. Debiti fuori bilancio dell’importo di Euro 148.500,00 riconoscimento di legittimità e provvedimento di ripiano ai sensi degli articoli 193 e 194 del D.lgs. 267/2000. Variazione di Bilancio;
5. Variazione di Bilancio di Previsione finanziario 2025/2027 (art. 175,comma 2, del D.lgs267/2000);
6. Determinazione delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta municipale propria IMU 2025 ai sensi della legge 160/2019. Nuovo prospetto ai sensi del D.M. 7 luglio 2023. Variazione aliquote IMU 2025;
7. Mozione: Proposta di voto diretta ad impegnare il Sindaco in attività volte a richiedere chiarimenti in merito agli investimenti effettuati da Marche Multiservizi ai fini dell’apertura di una discarica di rifiuti in località Riceci in Comune di Petriano;
8.1 Interrogazione: Mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale sul territorio Comunale;
8.2 Interrogazione: Destinazione del gettone di presenza dei consiglieri di minoranza. "Rinunzia gettone di presenza consigliare - Consiglio di Minoranza. (Riferimento protocollo n° 10178 del 27-11-2024);
8.3 Interrogazione: Chiarimenti specifici sull'ammontare dei crediti accertati non riscossi - "Finanziamenti assegnati e non erogati con dettaglio del soggetto finanziatore e relativo importo" - Risposta del Sindaco del 22/07/2024 (prot. 0006571 del 31/07/2024), risposta del Sindaco del 21/11/2024, e risposta dei Consiglieri di Maggioranza (prot. 0001969 dell'11/03/2025). Lavori Casa di Riposo San Giuseppe: messa in sicurezza e riqualificazione funzionale area esterna e straordinaria manutenzione degli impianti tecnologici - Totale entrate previste e comunicate: 100.000 euro;
8.4 Interrogazione: In merito all'inaccessibilità della sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Acqualagna;
8.5 Interrogazione: In merito all’articolo di giornale "Polo Diagnostico di qualità, messa a disposizione di un terreno per far sorgere una realtà sanitaria di qualità".
Comune di Acqualagna
Il Comune informa
Servizi
Pubblicazioni
In evidenza
Riferimenti
Recapiti telefonici
Posta elettronica
Comune di Acqualagna
Piazza Mattei n° 9
61041 Acqualagna (PU)
Regione Marche (Italia)
P. Iva: 00152230413
Tel. centralino: +39 0721/79671
Fax: +39 0721/799044
Orario di apertura al pubblico:
Dal lunedì al venerdì 08.00 - 14.00
Martedì e giovedì 15.00 - 18.00