.

Consigli Comunali - Anno 2025

Mercoledì 7 Maggio

0. Comunicazioni del Sindaco;

(dal minuto: 0:01:23 su YouTube)

1. Approvazione verbali seduta precedente del 19.03.2025;

(dal minuto: 0:03:23 su YouTube)

2. Approvazione Rendiconto della Gestione per l’esercizio 2024 ai sensi dell’art.227,D.lgs. 267/2000;

(dal minuto: 0:08:01 su YouTube)

3. Disavanzo di amministrazione derivante dal Rendiconto di Gestione 2024 - Provvedimento di ripiano ai sensi dell’art. 188, Dlgs. 267/2000;

(dal minuto: 0:35:15 su YouTube)

4. Debiti fuori bilancio dell’importo di Euro 148.500,00 riconoscimento di legittimità e provvedimento di ripiano ai sensi degli articoli 193 e 194 del D.lgs. 267/2000. Variazione di Bilancio;

(dal minuto: 1:10:50 su YouTube)

5. Variazione di Bilancio di Previsione finanziario 2025/2027 (art. 175,comma 2, del D.lgs267/2000);

(dal minuto: 1:35:48 su YouTube)

6. Determinazione delle aliquote e delle detrazioni dell’imposta municipale propria IMU 2025 ai sensi della legge 160/2019. Nuovo prospetto ai sensi del D.M. 7 luglio 2023. Variazione aliquote IMU 2025;

(dal minuto: 1:59:03 su YouTube)

7. Mozione: Proposta di voto diretta ad impegnare il Sindaco in attività volte a richiedere chiarimenti in merito agli investimenti effettuati da Marche Multiservizi ai fini dell’apertura di una discarica di rifiuti in località Riceci in Comune di Petriano;

(dal minuto: 2:12:51 su YouTube)

8.1 Interrogazione: Mancanza di manutenzione ordinaria e straordinaria del manto stradale sul territorio Comunale;

(dal minuto: 2:18:55 su YouTube)

8.2 Interrogazione: Destinazione del gettone di presenza dei consiglieri di minoranza. "Rinunzia gettone di presenza consigliare - Consiglio di Minoranza. (Riferimento protocollo n° 10178 del 27-11-2024);

(dal minuto: 2:42:25 su YouTube)

8.3 Interrogazione: Chiarimenti specifici sull'ammontare dei crediti accertati non riscossi - "Finanziamenti assegnati e non erogati con dettaglio del soggetto finanziatore e relativo importo" - Risposta del Sindaco del 22/07/2024 (prot. 0006571 del 31/07/2024), risposta del Sindaco del 21/11/2024, e risposta dei Consiglieri di Maggioranza (prot. 0001969 dell'11/03/2025). Lavori Casa di Riposo San Giuseppe: messa in sicurezza e riqualificazione funzionale area esterna e straordinaria manutenzione degli impianti tecnologici - Totale entrate previste e comunicate: 100.000 euro;

(dal minuto: 2:34:28 su YouTube)

8.4 Interrogazione: In merito all'inaccessibilità della sezione Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune di Acqualagna;

(dal minuto: 2:45:04 su YouTube)

8.5 Interrogazione: In merito all’articolo di giornale "Polo Diagnostico di qualità, messa a disposizione di un terreno per far sorgere una realtà sanitaria di qualità".

(dal minuto: 2:51:12 su YouTube)

Comune di Acqualagna 

Il Comune informa 

Servizi 

Pubblicazioni 

In evidenza 

Riferimenti

Recapiti telefonici

Posta elettronica

Comune di Acqualagna

Piazza Mattei n° 9

61041 Acqualagna (PU)

Regione Marche (Italia)

P. Iva: 00152230413

Tel. centralino: +39 0721/79671

Fax: +39 0721/799044

Orario di apertura al pubblico:

Dal lunedì al venerdì 08.00 - 14.00

Martedì e giovedì 15.00 - 18.00